Vacanze time: scegli il binomio agriturismo-biolago / Biolaghi, Acqua e Giardino
Registrati al nostro magazine online. La registrazione è gratuita.
Password dimenticata? Recuperala subito.

Vacanze time: scegli il binomio agriturismo-biolago

mercoledì 29 luglio 2015

Sogni di trascorrere qualche giorno immerso nella natura e con i piedi a mollo in un lago di acqua pura e limpida? Forse non sai che sono sempre di più, anche nel nostro Paese, gli agriturismi che hanno scelto di puntare sul fascino ecocompatibile di biolaghi ed ecopiscine (per approfondimenti “I motivi per realizzare un biolago in agriturismo).

La presenza di un biolago o di una piscina naturale in una struttura ricettiva, infatti, garantisce molteplici vantaggi: non solo una soluzione rigorosamente “bio” per ampliare l'appeal del proprio agriturismo, ma anche una alternativa alle tradizionali strutture alberghiere con piscina tradizionali.

Biolaghi ed ecopiscine, ormai lo sapete, sono al 100 per cento naturali e consentono immersioni dolci anche a chi ha problemi dermatologici, a neonati e ad anziani.

Inoltre, il fascino dell'agriturismo si moltiplica esponenzialmente, dando vita ad un microcosmo vivo e pulsante 365 giorni all'anno!

La scelta di strutture che hanno sposato la filosofia di vita che anima ecolaghi e biopiscine è varia e variegata.

C'è l'agriturismo biologico steineriano immerso nella campagna veronese, l'agriturismo a basso impatto ambientale con tanto di vasca per le carpe koi di Castelfranco Veneto o l'azienda agricola biodinamica che sorge nel cuore delle Marche.

C'è l'agriturismo biologico con biopiscina sui colli bolognesi e quello immerso nella campagna toscana di cui il biolago è diventato anima e cuore, piccoli microcosmi di biodiversità capaci di rapire lo sguardo di chiunque.

E, inutile dirlo, in grado di coniugare al meglio i vantaggi di una vacanza immersi nel verde e quelli di uno specchio d'acqua naturale e senza sostanze chimiche (per approfondimenti, Caratteristiche e vantaggi di un biolago in poche semplici mosse). Insomma, un soggiorno a misura di tutta la famiglia, bambini compresi.

PHOTO GALLERY

COMMENTI

Registrati per inserire i commenti!
Oppure effettua il login se sei già registrato.

Vuoi maggiori informazioni sul

biolago?
Contattaci!