MAI PENSATO A UN BIOLAGO NEL TUO AGRITURISMO?

LORO SI... E LO HANNO REALIZZATO!

Più clienti con il biolago

“I nostri clienti ora si fermano di più nella nostra struttura proprio per godersi il biolago. Ecco la testimonianza diretta di una di loro.”

Petra e Renzo, azienda agricola biodinamica La Luna Nell’Orto di Barchi (PU)

Soggiorni più lunghi

“Da quando abbiamo realizzato l’ecolago, la nostra clientela è cresciuta e i periodi di permanenza sono passati da una media di un paio di giorni a 5-6.”

Mario, agriturismo Corte d'Aibo di Monteveglio (BO)

Manutenzione più facile

“I clienti hanno apprezzato la scelta naturale e salubre e la manutenzione è meno impegnativa rispetto a una piscina tradizionale.”

Serena, agriturismo Sasso Matto di Terranova Bracciolini (AR)

Risparmio e ambiente

“Nel nostro agriturismo tutto è costruito secondo le regole della bioedilizia. Una piscina tradizionale con il cloro avrebbe rovinato tutto.”

Vanda, azienda agricola biologica Corte all’Olmo, Ca’ di David (VR)

La scelta bio

“La piscina naturale è stata una scelta consapevole di rispetto dell’ambiente e dei clienti che ci scelgono per trovare un contatto con la natura e ciò che è naturale. E poi la manutenzione è facile e addirittura piacevole.”

Christian, agriturismo Ca’ Amedeo di Castelfranco Veneto (TV)

I NOSTRI AUTORI

Cos’ è un biolago?

Il biolago (o ecolago) è un bacino realizzato dall’uomo riproducendo esattamente il contesto di un lago naturale, con acqua vitale in grado di autopurificarsi senza necessità di prodotti chimici (es. il cloro utilizzato nelle piscine tradizionali), tramite il processo di fitodepurazione a opera delle piante acquatiche.

La nostra associazione

L’Associazione senza scopo di lucro Biolaghetto Italia nasce nel 2013 per ufficializzare una sinergia di lunga data tra cinque imprenditori con esperienza pluriennale che hanno deciso di diffondere in Italia un nuovo modello sostenibile di fare architettura con l’acqua e sostenere lo sviluppo di aree verdi caratterizzate dalla presenza di specchi d’acqua naturale.

Finalità

Divulgare la cultura dei biolaghi come scelta sostenibile e capace di offrire un concreto aumento della qualità di vita.

Informare rispetto a nuove possibilità di architettura, design ambientale, green wellness e comfort sostenibile.

Sensibilizzare privati, pubblici, media e istituzioni sulle potenzialità, i benefici e i vantaggi dei biolaghi.

Valorizzare il territorio, abbattendo l’impatto ambientale e delineando una valida alternativa
.

Il primo magazine italiano dedicato agli
ecolaghi e alle biopiscine.