AUTORI

Adriano Grechi

Titolare di Grechi Giardini S.r.l.
Esperto in progettazione e realizzazione di biolaghi e giardini, verde pensile e progetti di idrosemina, Adriano è soprattutto giardiniere grande appassionato del suo lavoro e di acqua, di una filosofia di vita green e di viaggi in moto.

Daniele Marchetti

Daniele è riuscito a trasformare la sua passione, semplice e genuina per la natura e in particolare per l’acqua, in un lavoro. La sua impresa artigiana, che nasce con il progetto “Biolaghetto”, si occupa esclusivamente di realizzazioni legate all’acqua come laghi ornamentali, balneabili (biolaghi e biopiscine), laghi per koi, giochi d’acqua e vasche di raccolta acqua.

Fausto Barbagli

Ex titolare di Ninfee Barbagli S.r.l. e cofondatore di Serendipity Biolaghi S.a.s.
Appassionato di natura e rispettoso dell'ambiente, Fausto ama tutte le forme di acqua libera (fiume, lago, mare...), tanto da aver conseguito il brevetto da sommozzatore, specializzato in acquariofilia. Fausto è produttore di piante acquatiche e costruttore di biopiscine e biolaghetti.

Giorgio Ganzerli

Esperto nella progettazione e realizzazione di piscine, biopiscine, giardini e idrocoltura per interni, Giorgio, oltre a essere appassionato di cura del verde, conosce approfonditamente le tematiche tecniche e legislative legate alla piscina naturale e alle piscine tradizionali.

Giovanni Muccinelli

Titolare di Umor Acqueo S.r.l.
Appassionato di agricoltura biodinamica e permacoltura, affascinato dalla vitalità e dalle proprietà energetiche dell'acqua, Giovanni commercializza prodotti per la realizzazione di biolaghi, biopiscine, giardini d'acqua, laghi di raccolta acqua e impianti di fitodepurazione.

Massimiliano Livi

Titolare di Ninfee Barbagli S.r.l. e di Serendipity Biolaghi S.a.s.
Laureato in scienze agrarie tropicali e subtropicali all'Università degli Studi di Firenze, dopo alcune esperienze in giro per il mondo per progetti di sviluppo agricolo, si è avvicinato al mondo dei biolaghi collaborando per alcuni anni con Fausto Barbagli e Serendipity Biolaghi sas.
Oggi è titolare dell'azienda Serendipity Biolaghi e con la moglie Meire gestisce e cura un vivaio specializzato in piante acquatiche.