Flowform, la danza purificante dell'acqua / Biolaghi, Acqua e Giardino
Registrati al nostro magazine online. La registrazione è gratuita.
Password dimenticata? Recuperala subito.

Flowform, la danza purificante dell'acqua

martedì 14 gennaio 2014

La flowform è una forma artificiale in cui l’acqua fluisce e ricrea i movimenti sinuosi e dinamici che essa ha in natura, rigenerandosi e trovando nuova vitalità energetica e biodinamica.

Utilizzate nei biolaghi (o ecopiscine) per purificarne le acque in modo naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici, le flowform sono state definite dal loro inventore, l’inglese John Wilkes, come un organo di flusso, in cui l’elemento più prezioso del pianeta si riossigena e torna a esprimere le sue peculiarità in termini di armonia, bellezza e proprietà benefiche.

Il potere ossigenante e purificante delle flowform

Non si tratta solo del piacere di vedere, per esempio in un laghetto balneabile, scrosci e giochi d’acqua, o di sentirne il gorgoglio. Le analisi biologiche dimostrano che l’acqua fluita tramite flowform è più ricca in ossigeno - grazie al maggior contatto della massa con l’aria – e in caratteristiche energetiche. Un dato oggettivo, per esempio, è la maggiore e qualitativamente superiore germinazione dei semi nutriti da acqua passata per flowform.

L’acqua passata una o più volte tramite flowform acquisisce una vitalità assente in quella forzata in una forma statica, per quanto creativa essa possa essere, come a esempio un canale o una piscina. Per questo, a livello scientifico, i benefici possono essere molteplici, così come le applicazioni.

Flowform, dalla piscina biologica all’industria

Le flowform sono utilizzate a livello ornamentale, nei biolaghi, nei laghetti balneabili, nel settore del benessere e del wellness per le loro proprietà riequilibranti, nella depurazione delle acque nell’industria, per esempio alimentare o biodinamica. È noto il caso di un panificio tedesco in cui, quando fu utilizzata acqua non filtrata da flowform come di consueto, i clienti lamentarono la scarsa qualità della nuova ricetta. Del resto, nei paesi nordici, questo processo di purificazione è utilizzato anche nel ciclo finale di depurazione delle acque nere.

Complementi di arredo a elevato flusso energetico

Anche a livello estetico le flowform possono racchiudere grandi sorprese, passando da moduli ripetitivi a forme svariate, assumendo le dimensioni di piccoli gadget fino a varie metrature e incidendo sui movimenti dell’acqua, generando da piccoli ondeggiamenti a flussi dell’entità di qualche metro. Una danza di energia e di purificazione, che può essere portata anche in casa o in ufficio. Esistono infatti flowform pensate come complementi di arredo o soprammobili in grado di portare l’armonia naturale e la forza vitalizzante dell’acqua in ambienti piccoli, riducendo lo stress, attivando un flusso energetico positivo e favorendo il benessere di corpo e mente.

PHOTO GALLERY

COMMENTI

Registrati per inserire i commenti!
Oppure effettua il login se sei già registrato.

Vuoi maggiori informazioni sul

biolago?
Contattaci!