L'estate: la stagione ideale per vivere il tuo biolago e la tua ecopiscina / Biolaghi, Acqua e Giardino
Registrati al nostro magazine online. La registrazione è gratuita.
Password dimenticata? Recuperala subito.

L'estate: la stagione ideale per vivere il tuo biolago e la tua ecopiscina

mercoledì 11 luglio 2018

Quando il caldo si fa insistente e un bel tuffo ristoratore appare il più rincuorante dei miraggi, un biolago o una ecopiscina sanno fare la differenza!

Non solo perché ti consentono di fruire, a pochi passi da casa tua, di una vera e propria oasi di biodiversità in cui immergerti anima e corpo, ma anche perchè ti sanno regalare vantaggi praticamente unici.

Qualche esempio?

Delicati sulla pelle: ecopiscine e laghetti naturali sono quanto di più delicato si possa immaginare. Adatti anche alle pelli più sensibili di neonati o soggetti che soffrono di allergie e dermatiti, non contemplano l'aggiunta di alcuna sostanza chimica, perché la depurazione dell'acqua avviene solo ed esclusivamente mediante l'azione filtrante delle piante.

Delicati per gli occhi: nuotare in un biolago o in una ecopiscina è una esperienza possibile anche per chi normalmente, durante tuffi e immersioni, soffre di irritazione agli occhi. La totale assenza di cloro o altre sostanze chimiche rende la loro acqua particolarmente rispettosa di ogni condizione.

Delicati sui capelli: immergetevi quante volte volete. L'acqua di biolaghi e ecopiscine non aggredisce i capelli, non li sfibra, non li secca.

Delicati con l'abbronzatura: laghetti naturali e ecopiscine rispettano anche la tua tintarella. l'epidermide non viene aggredita da alcun elemento “esterno” semplicemente perché nei biolaghi e nelle biopiscine non ce ne sono. Stop quindi a “bagni lampo” nella speranza che il cloro non abbia il tempo di aggredire la tanto sofferta “doratura” conquistata con ore e ore di esposizione al sole, e stop anche alle imprescindibili docce con acqua dolce nel momento della riemersione.

PHOTO GALLERY

COMMENTI

Registrati per inserire i commenti!
Oppure effettua il login se sei già registrato.

Vuoi maggiori informazioni sul

biolago?
Contattaci!