Il biolago che “arreda” il giardino

venerdì 13 novembre 2015

Biolaghi e biopiscine. Ovvero, la magia di un microcosmo di vita che diviene elemento decorativo. In estate come in tutte le altre stagioni.

Tra le molte cose che distinguono un ecolago o una biopiscina da un impianto natatorio tradizionale - acqua più pura, costi energetici minori, manutenzione più facile – ce n'è una, infatti, che talvolta viene trascurata e che invece un elemento importantissimo: il fatto che biolaghi e eco piscine siano microcosmi vivi e pulsanti 365 giorni all'anno, autunno e inverno compresi!

Questo significa niente chiusure stagionali e niente coperture con teli. Il biolago e la biopiscina non temono il freddo e l'incedere delle stagioni ma, al contrario, li assecondano.

Ecco allora che il vostro biolaghetto, in autunno, si tinge dei colori del fuoco come le foglie degli alberi che lo circondano, trasformandosi in uno spettacolo naturale da mozzare il fiato.

Ed ecco che in inverno vi potrà capitare di trovarlo coperto da una coltre di soffice neve, o addirittura gelato, come fosse un vero e proprio lago di montagna.

È la magia di una biodiversità che è natura che vive e si trasforma, diventando tutt'uno con il paesaggio che la circonda. Una magia che fiorisce in primavera e arrossa in autunno, diventando un elemento decorativo tutt'altro che trascurabile nel vostro giardino.

Un elemento che “lo arreda”, oltre a renderlo unico e irripetibile.